ENGLISH FOR FUN

Progetto di inglese alla scuola dell'infanzia di Fumane
(Annalisa Zantedeschi)
Si è concluso con soddisfazione il progetto English for Fun, rivolto ai bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia di Fumane.
L’entusiasmo, la curiosità ed anche l’ingenuità dei bambini hanno dato origine ad attività creative ed avvincenti ed imparare … (anche insegnare) era un gioco facile e divertente.

Indossando magliette appositamente colorate dai bambini, si dava inizio a momenti magici, nei quali s’interagiva in una lingua diversa dalla propria, ma inaspettatamente comprensibile e sempre più nota. Si è scoperta l’importanza del parlare una lingua comune per poter comunicare con tante persone e anche con bambini lontani, come quelli della scuola dell’infanzia dello Space Camp Esbas di Izmir (Turkey), che abbiamo raggiunto in videoconferenza. Riuscire a cantare insieme a loro la stessa canzone, sapersi presentare e dimostrare di avere delle conoscenze comuni hanno creato stupore e meraviglia.
Anche la presenza di alcuni ragazzi della scuola secondaria, talvolta intervenuti a supporto delle attività, è stata occasione di incontro e di coinvolgimento in un piacevole scambio di esperienze.
Visita il progetto: English for fun .