Video sul bullismo: secondaria di Fumane

Il video clip è opera dell’intera classe seconda C. Abbiamo scritto il copione, avendo in mente quanto letto e discusso in classe con le prof.sse Furia e Allegrini o quanto abbiamo sentito e visto alla televisione durante i telegiornali. Ci siamo avvalsi della consulenza del prof. Franzoni per la realizzazione del videoclip.

Video sul bullismo
Questa attività ci ha dato l’occasione per riflettere sul bullismo e sul cyber bullismo, assai diffusi, purtroppo, tra i nostri coetanei. Ci ha permesso di dimostrare che noi non siamo maleducati, poco rispettosi degli altri e di tutto ciò che ci circonda, ma che abbiamo un tesoro dentro di noi che abbiamo voluto dimostrare e sprigionare in questo videoclip. Concludendo, noi ragazzi abbiamo vissuto e sperimentato nella quotidianità del lavoro scolastico la gioia di una vera motivazione culturale, di amare ed essere curiosi di ciò che si va conoscendo.
I ragazzi/e della 2 C della Scuola Secondaria di primo grado di Fumane

_______________________