Orto biologico e pollaio didattico: primaria Breonio

SCUOLA PRIMARIA DI BREONIO
ORTO BIOLOGICO E POLLAIO DIDATTICO
L’idea dell’orto a scuola è nata alcuni anni fa per offrire agli alunni occasioni pratiche ed esperienziali di “Imparare facendo”.
Nell’anno scolastico 2016/2017, con l’individuazione dello spazio dedicato all’orto nel prato dietro la scuola, la collaborazione della Pro Loco di Breonio, di molti genitori e con l’aiuto di un esperto esterno dell’A.VE.PRO.BI, si è iniziato un percorso ricco di esperienze, emozioni e soddisfazioni.

Presentazione ; Video
Con il nuovo anno scolastico, a settembre 2017, si è deciso di riprendere le attività dell’orto, facendoci aiutare da esperti agricoltori del paese e godendo nuovamente della preziosa collaborazione della Pro Loco di Breonio. Il progetto ORTO E POLLAIO DIDATTICO ha riscosso notevole successo nella nostra piccola comunità scolastica ed ha facilitato il raggiungimento degli obiettivi previsti nel progetto depositato in istituto. Si auspica di continuare l’esperienza anche in futuro.
Un grazie a quanti hanno creduto nel progetto ed hanno permesso la sua piena realizzazione.
_______________________