Secondaria Fumane

Via Pio Brugnoli, 36 37022 Fumane (Verona) tel. 0457701272

Secondaria Fumane

L'edificio della scuola media di Fumane si trova all'interno di un'area dove si concentra l’edilizia scolastica del comune - attigue sono sia la scuola elementare che quella dell'infanzia - sorta nella parte nord-orientale del centro abitato, ai piedi delle ridenti colline che separano Fumane dal comune di Marano. Nel corso del 2008 sono stati ultimati i lavori di ampliamento dell'edificio, per rispondere, con nuovi e più grave; adeguati spazi, al recente e costante aumento del numero degli alunni e all'ampliamento dell'offerta formativa.
Il Comune di Fumane occupa la parte centrale della Valpolicella, con una piccola zona di fondo valle, dove si trova Fumane capoluogo (in cui risiede circa la metà dei 3500 abitanti del Comune) e una vasta area collinare con le pendici meridionali dei Monti Lessini dove sono collocate le frazioni di Mazzurega, Cavalo, Breonio, Gorgusello e Molina.

News 2017/2018

Circ. 70/G: calendario scolastico 2017-2018