Scuola Primaria
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 20 Agosto 2014 08:00
- Visite: 3923
News:
- Libri di testo a.s. 2016/2017 (15 giugno 2016)
- Scuola primaria: open day (7 giugno 2016)
- Certificazione delle competenze scuola primaria: circ. 181/G (1 maggio 2016)
- Continuità tra ordini di scuole: progetto in rete Progetto continuità infanzia - primaria 2015/2016
- Iscrizioni classi prime scuola primaria a.s. 2016/2017: incontri informativi (3 dicembre 2015).
Elenco delle scuole primarie dell'I.C. di Fumane
Primaria Breonio Viale Risorgimento 4 Breonio (Vr) tel. 0457720157 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. | ||
Primaria Fumane Via Pio Brugnoli, 29 37022 Fumane TEL: 045-7704300 FAX : 045-6801405 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Mensa Fumane | |
Primaria Marano Via Valpolicella, 42 37020 Marano di Valpolicella TEL e FAX: 045-7755238 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. | ||
Primaria Sant'Anna Via Monsignor Roncari 2, 37020 Sant'Anna d'Alfaedo (VR) TEL: 045-7532734 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. | ||
Primaria Valgatara Piazza della Comunità, 17 37020 Valgatara di Marano Valpolicella (VR) TEL e FAX: 045-7704531 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Scuola primaria: obiettivi formativi
- Garantire ad ogni alunno la “prima alfabetizzazione culturale”, ossia l’apprendimento formativo degli elementari alfabeti della cultura, attraverso l’offerta di opportunità formative proporzionate alle esigenze individuali e di gruppo.
- Rendere l’alunno protagonista della propria crescita culturale e relazionale, promuovendo la capacità di pensiero riflesso e critico e una positiva immagine di sé, sulla base di un equilibrato sviluppo affettivo e sociale.
- Favorire la maturazione dell’identità personale, valorizzando le attitudini individuali, le conoscenze acquisite e le sicurezze raggiunte sul piano affettivo, psicologico, sociale e cognitivo, in un contesto di riferimento multiforme e mutevole.
- Curare la conquista dell’autonomia come consapevolezza delle proprie azioni sulla base di criteri di condotta e valori riconosciuti.
- Favorire la comprensione degli altri e l’apprezzamento dell’interdipendenza, in uno spirito di rispetto dei valori del pluralismo, della solidarietà e della pace.
- Riconoscere la “diversità” come valore e opportunità di crescita democratica per favorire l’incontro, lo scambio e la reciprocità.