PROGETTO 5 SCUOLE X 3 SPORT, 14 e 17 maggio 2018

PROGETTO 5 SCUOLE X 3 SPORT

Arrivato alla 18 edizione il progetto 5 scuole (IC San Pietro in Cariano, IC Negrar, IC Sommacampagna e Caselle, IC Fumane) x 3 sport (pallavolo per le terze, tamburello per le seconde e atletica per le prime) si è svolto nelle giornate del 14 maggio 2018 con la pallavolo e la classe 3C presso la palestra dell’IC di Sommacampagna, il 17 maggio 2018 con il tamburello e la classe 2B presso i nostri impianti sportivi e per finire con l’atletica e la classe 1D presso la pista di San Pietro in Cariano che abbiamo raggiunto dopo una splendida biciclettata.
Il nostro piazzamento non è stato dei migliori. Siamo arrivati quarti ma i nostri ragazzi hanno dato sicuramente il meglio impegnandosi con tenacia.
La coppa è rimasta nelle mani di Negrar e quindi la sfida continua!!!

GSS PALLAMANO A DOSSOBUONO, 11 maggio 2018

La classe 3A rinforzata da alcuni alunni della classe 3D, vista la concomitanza con lo scambio in Bulgaria e anche l’Enjoysport, ha vissuto per la prima volta l’esperienza dei GSS di pallamano presso il palazzetto di Dossobuono. Grazie alla collaborazione con la società Pallamano Olimpica Dossobuono che ci ha permesso di effettuare due lezioni con allenatori e giocatrici della serie A, i ragazzi hanno avuto la possibilità di perfezionarsi ed entrare in contatto con uno sport nuovo giocato in modo subito abbastanza evoluto. Le scuole coinvolte sono state solo tre, IC Dossobuono, IC Vigasio e IC Fumane sia cadetti che cadette e con entrambe le compagini siamo arrivati secondi.
I nostri alunni sono comunque migliorati di partita in partita e hanno ricevuto i complimenti da allenatori e arbitri per il comportamento mantenuto e la grinta dimostrata nonostante la prima esperienza.

DUATHLON A SCUOLA CON STEFANO ZENTI, 5 aprile 2018

L’allenatore di Triathlon Stefano Zenti della società T.N.T ci ha permesso di vivere un assaggio di DUATHLON presso la nostra scuola il giorno 5 APRILE 2018 con le classi 1D, 3C, 1C. Corsa, bici, corsa sono le attività sportive che si esercitano in questa specialità e con quest’ordine, su diverse distanze a seconda della categoria (anno di nascita).
I ragazzi hanno sperimentato l’importanza soprattutto della fase della ZONA CAMBIO, ovvero il momento in cui si passa dalla corsa alla bici e viceversa. È un momento molto delicato in cui si possono perdere “SECONDI” preziosi, se solo il casco è rovescio, la bici non ben posizionata.
Quando lo sport può insegnare anche l’ordine!!!

SARA SIMEONI CAMPIONESSA CON NOI, 6 aprile 2018

SARA SIMEONI CAMPIONESSA CON NOI, 6 APRILE 2018

Il giorno 6 APRILE 2018 una meravigliosa Sara Simeoni campionessa mondiale e olimpica e primatista nel salto in alto per anni, è venuta presso la nostra scuola, per raccontarci la sua storia sportiva, i suoi successi e i suoi sacrifici, le sue soddisfazioni ma soprattutto il suo percorso, come è stato possibile per lei raggiungere traguardi da sogno

Fortunate le classi 1A e 1C che hanno potuto anche lavorare con lei in palestra ricevendo consigli proprio nella specialità dell’atletica in cui è lei regina: IL SALTO IN ALTO.

Grazie mille Sara!!!

OLIMPIADI DELLA DANZA FASE NAZIONALE BRESCIA, 14 maggio 2018

La fase nazionale delle Olimpiadi della danza è stata un traguardo insperato e inaspettato!!
Il gruppo si è esibito per primo… e questo non ci ha aiutato molto nel giudizio della giuria che nonostante l’esecuzione impeccabile, si è dimenticato della nostra scuola!!!(scherzo!!!).
Non abbiamo raggiunto un piazzamento con premiazione però abbiamo assistito ad un bellissimo spettacolo!

Slideshow e video

GSS DI SOFTBALL FASE PROVINCIALE E REGIONALE, aprile e maggio 2018

La nostra scuola ha partecipato al torneo di Softball anche quest’anno, con due squadre composte dalle seconde sezioni A – C – D.
La fase provinciale si è tenuta a Villafranca il 23 APRILE 2018 e la 2C, vincendo il suo girone, è potuta accedere alla fase regionale. L’altra squadra si è comunque battuta al meglio all’interno di un girone forse più difficile.

logo scratch day

La fase regionale tenutasi a Rovigo il 3 MAGGIO 2018 è stata caratterizzata da un tempo meteorologico avverso che non ci ha permesso di giocare molto. Alla prima sconfitta i giochi si sono conclusi e non si è potuto procedere per il maltempo per lasciare spazio alle fasi finali.
Esperienza comunque positiva considerando che le altre scuole erano presenti soprattutto con studenti del 2004.

CORSA CAMPESTRE FASE PROVINCIALE, 19 dicembre 2017

CORSA CAMPESTRE  FASE PROVINCIALE del 19 dicembre 2017

Il 19 dicembre 2017 i è tenuta la fase provinciale della corsa campestre a cui la nostra scuola ha partecipato con una rappresentativa delle categorie cadetti e cadette, ragazzi e ragazze e anche con degli alunni veramente speciali, ovvero Sara Paoli e Riccardo Corsi che hanno disputato la loro staffetta integrata con l’aiuto di alcuni compagni… e sono stati premiati da SARA SIMEONI in persona.
BRAVISSIMMI TUTTI!!!

Olimpiadi della danza: esibizione 25 marzo 2018

OLIMPIADI DELLA DANZA ESIBIZIONE 25 MARZO 2018

entrata gruppo
esibizione
vittoria!!! 2° posto

logo scratch day  logo scratch day  logo scratch day

Domenica 25 marzo 2018 il gruppo dell'I.C. di Fumane è arrivato al secondo posto.
È così ammesso alle fasi nazionali.
Complimenti!