Navigazione sicura, legale e responsabile sul web

Le classi III B e III D della Scuola Secondaria di Fumane, coordinate dalle prof.sse M. Aldrighetti, E. Andreone e T. Urschitz, hanno realizzato un sito web ricco di suggerimenti per una navigazione sicura e legale nel web.
Il sito http://legalweb4kids.jimdo.com realizzato per la partecipazione al concorso "Segni, parole e immagini per la legalità" affronta la tematica della navigazione sicura, legale e responsabile sul web.
La trasmissione delle informazioni, su scelta degli studenti, si realizza attraverso piccole storie realizzate con Scratch, un software di programmazione opensource, tramite il quale gli autori hanno voluto utilizzare uno stile narrativo a loro congeniale e di più facile divulgazione ai coetanei.
Note operative: per visualizzare le storie digitali create con Scratch è necessario che nel sistema operativo sia installata la corretta versione del software Java.