Scratch Day 2016

 
logo scratch daysabato 14 maggio 2016
Scratch Day 2016 

I.C. Fumane - scuola secondaria
ore 10 - 13


Festeggiamo un anno ricco di coding, robotica educativa per un numero sempre crescente di studenti del nostro istituto, con una mattinata di laboratori aperta a studenti di tutte le età: esperti, principianti, genitori e insegnanti. E' gradita la registrazione: http://goo.gl/forms/cvENKEVVVy
Lo Scratch Day sarà un'opportunità per imparare a programmare, sviluppare la creatività e il pensiero computazionale, ma anche un'occasione per stare assieme e condividere idee. Come, learn and share! I partecipanti sono invitati a portare i propri computer (o tablet con ScratchJr installato per i più piccoli).

h.10 – 10.30: ritrovo dei partecipanti e sistemazione nelle aule
h.10.30 – 12.30: laboratori di Scratch e ScratchJr per ragazzi, genitori e insegnanti
h. 12.30 – 13.00: condivisione dei lavori

In una delle aule sarà attivo il collegamento per partecipare ad un esperimento di programmazione di massa (CodeMOOC) aperto alle scuole di tutta Italia, organizzato dal Prof. Bogliolo in diretta streaming dall'Università di Urbino. Questo il link per la diretta streaming: https://youtu.be/LgwTZ7vcZzk per chi vorrà partecipare da casa.
Scratch è stato introdotto nella nostra scuola come pratica didattica per la promozione delle materie STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) anche grazie al progetto Scientix (http://scientix.eu), del quale la professoressa Tullia Urschitz è Scientix Italian Ambassador. per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Informazioni aggiuntive

Copyright © 2017 Istituto Statale Comprensivo B. Lorenzi. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Sono presenti cookies di terze parti per migliorare la navigazione