CODE WEEK EU 2016 (15 - 23 ottobre 2016)

Il nostro Istituto partecipa alla European Code Week proponendo a tutti i ragazzi interessati un modo nuovo per imparare a programmare.

 
Dal 15 al 23 ottobre 2016 si svolgerà la settimana europea della programmazione, evento dedicato ad avvicinare ragazzi e ragazze, bambini e bambine alla programmazione giocando. 
Lo scorso anno il nostro Istituto ha ricevuto un certificato di eccellenza da parte della Commissione Europea, perché hanno partecipato più del 50% degli studenti dell'Istituto. Sarebbe bello che quest'anno riuscissimo a ripeterci e magari migliorarci!
 
 pubblicato in    Robotica  

Il certificato non riporta il nome della classe o del plesso, ma poiché è motivo di orgoglio per gli studenti poter esibire un riconoscimento, qualora ricevessimo il riconoscimento ne faremo una copia "interna" specificando il nome della classe!
Possono partecipare tutti gli ordini di scuola, - con attività che non richiedono l'uso del computer (unplugged), adatte anche alle scuole dell'infanzia per es. http://codeweek.it/cody-roby/ - con progetti di Scratch https://scratch.mit.edu/ o ScartchJr https://www.scratchjr.org/ - con attività di programmazione di robot - con attività presenti in http:studio.code.org (e http://www.programmailfuturo.it/) - o ancora scegliendo attività dell'ultimo minuto con i suggerimenti del prof.Bogliolo, ambassador europeo della Code Week 2016 http://codeweek.it/eventi-last-minute/ .

Per gli insegnanti interessati

Prego gli insegnanti interessati di segnalarmi come intendono partecipare compilando il modulo al quale accedere tramite il link allegato alla mail che hanno ricevuto, e invito davvero tutti a cogliere l'occasione!!!
Io inserirò gli eventi nella mappa europea e comunicherò il numero di partecipanti.
Buona Code Week 2016!

Referente:
Tullia Urschitz
(Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. )

Informazioni aggiuntive

Copyright © 2024 Istituto Statale Comprensivo B. Lorenzi. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Sono presenti cookies di terze parti per migliorare la navigazione