Corso di formazione presso l'Istituto veronese per la storia della Resistenza e dell'età contemporanea
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 13 Gennaio 2015 21:33
- Visite: 2564
Scarica: Invito e calendario.
__________
Grazie ad una convenzione con il Miur Veneto, la rete degli istituti della Resistenza della nostra regione inizia da quest'anno a organizzare corsi di formazione per insegnanti (aperti anche ai soci dell'istituto e ad eventuali studenti dell'ultimo anno delle secondarie di secondo grado), riconosciuti dall'Ufficio scolastico regionale.
Chiudendosi ad aprile le celebrazioni del settantesimo della Resistenza, abbiamo pensato di focalizzare l'attenzione sul tema della VIOLENZA, in particolare in relazione al periodo '43-'45, ma con sconfinamenti temporali al periodo precedente. Gli incontri si terranno in Istituto a Verona (via Cantarane, 26), secondo il calendario e gli orari che vi allego. Verrà rilasciato attestato di frequenza. Il corso è gratutito.
La comunicazione, come potete vedere, è ancora informale, ma i tempi sono ristretti e conoscendo la palude burocratica in cui affondano le circolari che arrivano alle scuole, ho pensato fosse preferibile farvi sapere subito le date degli incontri, che saranno il 5 febbraio, 24 febbraio e 10 marzo, alle 15.30.
Per motivi organizzativi, un cenno di adesione o di interesse al corso o anche ad uno solo degli incontri) da parte vostra sarebbe quanto mai gradito.
Grazie per l'attenzione e un augurio di buon rientro a scuola!
Nadia Olivieri, dell'Istituto veronese per la storia della Resistenza e dell'età contemporanea.
Scarica: Invito e calendario






