Buono libri: contributo regionale a.s. 2018-19

Si pubblica in data odierna la locandina relativa al contributo regionale per buono - libri anno di formazione 2018 - 2019.
Scarica la locandina con le indicazioni e la tempistica per l'invio della domanda.

"La mia scuola: incubatore di creatività". Presentazione secondo Corso di Formazione: venerdì 29 giugno 2018

Si comunica che VENERDI` 29 GIUGNO 2018 dalle ore 15.00 alle ore 16.00, presso l’Aula Magna della Scuola Secondaria di Fumane si terrà una serata di presentazione del secondo Corso di Formazione "La mia scuola: incubatore di creatività", destinato a studentesse e studenti del nostro Istituto, realizzato con il contributo del Dipartimento delle Pari Opportunità, nell’ambito dell’avviso pubblico “In estate si imparano le STEM”.
L’IC Fumane è molto attivo nella promozione dell’apprendimento delle materie STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica).
Scarica la Circolare (Prot. n.2226/D5) di presentazione del Corso di Formazione.

pubblicato in  Scuola digitale e innovazione  DoP-STEM

Questionari su alcune attività laboratoriali scuola secondaria

Si pubblicano in data odierna, 12-06-2018, gli avvisi relativi ai questionari predisposti per alcune attività laboratoriali della scuola secondaria e rivolti sia ai genitori sia agli studenti, che ci aiuteranno a capire meglio come progettare le attività il prossimo anno.
Vi preghiamo di dedicarci qualche minuto del vostro tempo per la compilazione
- avviso riguardante brevissimi questionari per i genitori;
- avviso riguardante brevissimi questionari per gli alunni.
Oppure per la compilazione diretta:
- vai ai link genitoriquestionario1 ; questionario2
- vai ai link alunniquestionario1
questionario2.

Servizio mensa a.s. 2018/2019: assemblea 29 giugno 2018, sala consiliare Comune di Fumane

Si pubblica in data odierna, 07-06-2018, l'invito a partecipare all'assemblea convocata per venerdì 29 giugno 2018, alle ore 18,30 nella sala consiliare del Comune di Fumane, per discutere e presentare il nuovo progetto di organizzazione del servizio mensa per l’Anno Scolastico 2018/2019.
L'invito è rivolto a tutti i genitori degli alunni che usufruiscono del servizio mensa della Scuola dell’Infanzia di Breonio e Fumane, della Scuola Primaria di Breonio e Fumane e della Scuola Secondaria di Primo grado di Fumane.
Scarica l'invito.

Primaria di Fumane: circolare del Comune sui libri di testo

Si pubblica in data odierna, 06-06-2018, la circolare del Comune di Fumane relativa alla fornitura gratuita dei libri di testo per la scuola primaria, che anche per l'anno scolastico 2018/2019 avverrà con il sistema della CEDOLA LIBRARIA.
Scarica la circolare e l'allegato (CEDOLA LIBRARIA).

Circ. 243/G: riunione conclusiva progetto "Erasmus + in the cloud"

Si pubblica in data odierna, 04-06-2018, la circ. 243/G, indirizzata ai genitori e agli alunni delle classi seconde scuola secondaria di Fumane partecipanti al progetto "Erasmus + in the cloud", e ai docenti interessati, relativa alla riunione conclusiva che si svolgerà venerdì 8 giugno 2018, dalle ore 17.30 alle ore 19.00 presso l'aula magna dell'istituto di Fumane.
Scarica la circ. 243/G.

Circ. 242/G: riunione conclusiva "In estate si imparano le STEM"

Si pubblica in data odierna, 04-06-2018, la circ. 242/G, indirizzata ai genitori e agli alunni  partecipanti al progetto "In estate si imparano le STEM", e ai docenti interessati scuola primaria e secondaria dell'I.C. di Fumane, relativa alla riunione conclusiva che si svolgerà venerdì 8 giugno 2018, dalle ore 16.00 alle ore 17.30 presso l'aula magna dell'istituto di Fumane.
Scarica la circ. 242/G.

"La chiesa sconsacrata": spettacolo teatrale venerdì 8 giugno 2018

Si pubblica la locandina dello spettacolo teatrale "La chiesa sconsacrata", preparato dalla classe 2A della scuola secondaria di Fumane. Lo spettacolo si svolgerà venerdì 8 giugno 2018, alle ore 21.00, presso il Teatro parrocchiale di Fumane.

LA CHIESA SCONSACRATA
regia di Verdiana Battaglia