Mese di maggio all'insegna dello sport: calendario delle attività

ATTIVITA' SPORTIVE DEL MESE DI MAGGIO

Il mese di maggio vede il nostro istituto impegnato su molti fronti dal punto di vista sportivo:

1- Si è concluso il torneo interno di PALLAVOLO per le classi terze e la finalista, ovvero la classe 3C parteciperà al PROGETTO 5X3 ovvero un torneo organizzato tra alcune scuole della Valpolicella (Negrar, San Pietro in Cariano, Fumane, Sommacampagna e Caselle) in memoria del collega di educazione fisica ZANOTTI RICCARDO. DATA 17 MAGGIO 2017 presso il Centro sportivo di Sommacampagna.

2- Si sta svolgendo anche il torneo di PALLATAMBURELLO tra le classi seconde e anche in questo caso la finalista parteciperà al PROGETTO 5X3. Il torneo di pallatamburello si svolgerà a FUMANE il 19 maggio 2017 (26 maggio in caso di pioggia) presso il campo da Tamburello gestito dalla Polisportiva.

3- Il 5 MAGGIO 2017 si svolgerà presso il parcheggio della Decathlon di Villafranca-Dossobuono, la fase regionale di DUATHLON (corsa, bici, corsa) organizzato dalla FITRI. Del nostro istituto partecipano ben 34 alunni (11 femmine e 23 maschi), che affronteranno sia la gara individuale che in staffetta mista.

4- L'8 MAGGIO 2017 la classe 3C parteciperà alla fase provinciale dei GSS di SOFTBALL presso il CENTRO SPORTIVO DELLA VITTORIA a San Martino Buon Albergo.

5- Il 12 MAGGIO 2017 si terrà presso il CENTRO SPORTIVO MONTI LESSINI di Pescantina l' "ENJOY SPORT". Un evento ormai consolidato all'interno della Primavera del Libro, dove gli alunni giocano e si divertono all'insegna dello sport sano e pulito.

6- Il 16 MAGGIO 2017 si terrà presso via BRUGNOLI nel tratto tra le sedi della scuola primaria e dell'infanzia, la CORSA CONTRO LA FAME. Un evento sportivo ed educativo che impegna i ragazzi di tutte le classi della scuola secondaria e i medi della scuola dell'infanzia a correre insieme in un percorso protetto, per raccogliere fondi a favore dell'associazione AZIONE CONTRO LA FAME. A tal fine ogni alunno ha un proprio passaporto per raccogliere i contributi in funzione dei quali si assumerà la responsabilità di compiere diverse distanze.Per maggiori informazioni visitate il sito: http://www.azionecontrolafame.it/sostieni/corsa-contro-la-fame.

7- Anche le classi prime saranno impegnate in una gara di ATLETICA (lancio del vortex, corsa 60 m, salto in lungo) sempre all'interno del progetto 5x3. La prima che da un confronto sulle prestazioni medie della classe otterrà i migliori risultati, sfiderà le altre scuole presso l'impianto di ATLETICA di San Pietro In Cariano il giorno 25 MAGGIO 2017 (1 GIUGNO in caso di pioggia).

In bocca al lupo per tutti i nostri ragazzi.

prof.ssa Maria Rosa Aldrighetti

pubblicato in Edu Sport 2017