Indicazioni utilizzo sito

  • Stampa
Termini e condizioni d’utilizzo.
L’accesso e la navigazione sul Sito, da parte dei singoli utenti, sono gratuiti.
I contenuti del Sito possono essere riprodotti, distribuiti, comunicati al pubblico, esposti al pubblico, rappresentati, eseguiti e recitati. Alle seguenti condizioni:
- che sia attribuita la paternità del testo e del contenuto;
- che nulla sia usato per fini commerciali.

Gli utenti
Gli utenti si dividono in due categorie, utenti non registrati, utenti registrati compreso il personale dell'Istituto.
Gli utenti non registrati accedono alla parte pubblica, nella quale possono navigare e scaricare i contenuti disponibili.
Gli utenti registrati sono gli utenti che chiedono di registrarsi e che in questo modo potranno accedere ad alcune funzioni del sito, quali ad esempio la possibilità di essere inseriti in una mailing list e ricevere avvisi sugli aggiornamenti relativi al sito o altre informazioni utili e di partecipare a ad eventuali forum attivi.
Tra gli utenti registrati, il personale dell'Istituto gode degli stessi privilegi di tutti gli utenti registrati e, inoltre, dei permessi di inviare articoli, di accedere all'archivio degli articoli e alle aree riservate, che non sono né visibili né accessibili agli altri utenti.

Istruzioni per registrarsi.
Per registrarsi è necessario fare clic sull'apposito link Registrati del menu utente Login (in alto a sinistra) e compilare il relativo form in tutte le parti obbligatorie. La richiesta di registrazione è sottoposta all'autorizzazione dell'amministratore, che assegnerà i permessi a seconda del gruppo di appartenenza (semplici utenti registrati o personale dell'Istituto). La conferma della registrazione avverrà dopo aver ricevuto un messaggio di posta elettronica all'indirizzo indicato.

Richiesta di deregistrarsi.
Per deregistrarsi è sufficiente inviare una mail, indicando nome utente, al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . L'amministratore provvederà a cancellare l'indirizzo dalla mailing list.

_______________________
Il Sito può contenere collegamenti testuali (i “link”) ad altri siti web che non hanno alcun collegamento con il sito dell'Istituto "B. Lorenzi", che non controlla né preventivamente, né successivamente.
(Informativa Privacy - art.13 del Codice in materia di protezione dei dati personali)
Ai sensi dell’art. 13 del D.lgs 196/03 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, si informa che i dati personali forniti in qualunque forma, potranno essere trattati, nel rispetto della normativa vigente, esclusivamente per fini inerenti la migliore utilizzazione del sito.

Nuova normativa privacy: 
docenti e personale ATA
alunni e famiglie.
Sono presenti cookies di terze parti per migliorare la navigazione