Il 28 giugno Intel® #Schoolmakers fa tappa a Padova

" il 28 giugno Intel® #Schoolmakers fa tappa a Padova. L’evento itinerante, rivolto a docenti, dirigenti scolastici e animatori digitali, fa incontrare mondo maker e mondo della scuola in una giornata di formazione unica e gratuita sulle competenze digitali: abilità indispensabili agli studenti del XXI secolo per affrontare le sfide di un mondo in rapida evoluzione. Vai al sitowww.eventbrite.it/e/biglietti-intel-schoolmakers-padova.

L’evento, che ha all’attivo centinaia di ore di formazione e migliaia di partecipanti, promuove l’alfabetizzazione digitale su due fronti: lo sviluppo di format didattici innovativi e il sostegno ai docenti, chiamati a diventare tutor di questi nuovi percorsi.
Percorsi sempre più interattivi e laboratoriali, che prendono la forma di makerspace e laboratori di tinkering e permettono l’incontro tra pensiero creativo, abilità manuali e nuove tecnologie.